Anche quest’anno il Grest MCL “Madre Teresa di Calcutta” volge al termine.
Settimane di preparazione per ideare, creare e organizzare giochi e attività di animazione.
Per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.
Il tema di quest’anno “SULLE ORME DELLA PACE” ha voluto dare un’impronta educativa, trasmettendo ai ragazzi valori come: il rispetto per se stessi e per gli altri.
I ragazzi del nostro Grest sono diventati “COSTRUTTORI DI PACE”: una speranza per la nostra società. Come un arcobaleno che compare dopo un temporale, ci preannuncia che un mondo migliore è possibile, se ognuno di noi si impegna a migliorare la realtà che lo circonda.
Un altro obiettivo importante del Grest è stato quello di allontanare i bambini dagli strumenti tecnologici, per ritagliare dei momenti liberi dalle attività digitali; per far comprendere loro che ci sono delle priorità, come le amicizie e la vita reale, che non vanno sottovalutate e rimpiazzate, ma piuttosto integrate in modo equilibrato.
Per la realizzazione e la riuscita del Grest, ringraziamo il comune di Niscemi per avere messo a disposizione il Palazzetto dello sport (come sede di svolgimento) e per la collaborazione con i Servizi Sociali.
Niscemi, 20.07.2023 Il presidente ALFONSO PARISI